Luoghi e ambienti con flussi di circolazione consistenti e alte concentrazioni di persone, come camere di hotel e hall, ristoranti, sale d’aspetto di ambulatori, ospedali, possono essere a grande rischio di contaminazione, soprattutto al giorno d’oggi con una epidemia mondiale in corso.
Per questo i generatori ad ozono possono essere un valido aiuto per una sanificazione efficace che vanta molti aspetti positivi:
L’ozono è molto efficacie per rimuovere contaminanti chimici e biologici e odori come quello del fumo. Per farla occorre un generatore di ozono adeguato al volume e alle caratteristiche degli ambienti da trattare.
Hotel, Agriturismi, Motel, B&B, Resort, Terme & SPA, turismo navale, villaggi turistici, case vacanze.
Avere una buona prima impressione da parte dei clienti è la priorità che ogni hotel aspira. Chi soggiorna si aspetta camere pulite, con una sensazione di freschezza e igiene, senza cattivi odori.
Non è facile, neanche per le migliori strutture e nonostante una scrupolosa pulizia della camera, avere una igiene completa.
Un generatore di ozono adeguato riesce a insediarsi in tutte le fessure e nelle superfici eliminando così colonie di batteri, virus, muffe, spore e acari donando all’ambiente una sensazione di pulito.
Lo stesso vale per i cattivi odori; I materassi, le tende, la moquette, le coperte e i cuscini, tappezzeria possono senza problemi impregnarsi di odori sgradevoli come di cucina, di animali o fumo. Chi ha avuto questi problemi sa che eliminarli o coprirli è difficile, spesso impossibile.
L’ozono in pochi minuti può eliminare ogni odore e sanificare senza lasciare residui nell’ambiente.
L’ozono è anche un deterrente naturale e essendo più pesante dell’aria, si deposita in tutte le fessure ed in tutti gli anfratti. Acari o insetti (quali ad es. scarafaggi, cimici, zanzare, formiche, ecc…) molto più sensibili dell’uomo nell’avvertire i pericoli, si allontanano immediatamente appena ne percepiscono la presenza.
Una camera pulita e igienizzata è uno standard qualitativo che si può dare ai propri clienti con un basso consumo di denaro e di tempo. In questo modo si può finalizzare il cliente con una presentazione iniziale di alto livello. Aumentare la qualità del soggiorno degli ospiti è la l’azione migliore che si può fare per la propria attività.
Sanifica l’aria e tutte le superfici
Elimina i cattivi odori
Riduce il rischio di allergie
Riduce i costi di igienizzazione e non ha costi di manutenzione
Elimina l’uso di sostanze chimiche dannose per l’uomo e per l’ambiente
Aumenta l’immagine positiva della struttura
Ristoranti, Bar, Pizzerie, Trattorie, Mense, Pub, Supermercati, Gastronomie, Enoteche, Refettori.
Avere una sala sanificata, un ambiente senza cattivi odori come fumo e odori di cucina, alza il livello della qualità del ristorante che sarà più apprezzato dai consumatori vista l’attenzione che ha verso la propria clientela. L’ozono distrugge batteri e muffe che degradano il cibo, perdurando così la qualità e la freschezza degli alimenti e favorendo la loro conservazione.
La sanificazione nell’ambito alimentare è fondamentale per garantire al cliente la massima igiene degli cibi serviti, per evitare il rischio di contaminazione dei alimenti e assicurargli un ambiente microbiologicamente sicuro e accogliente.
Riduce gli sprechi alimentari
Distrugge fumo e odori sgradevoli
Garantisce il rispetto delle normative H.A.C.C.A.P.
Non lascia residui
Migliora l’esperienza del cliente
Aumenta l’immagine positiva della struttura
Industrie alimentari, Casearie, Celle frigorifere, Magazzini di stoccaggio alimentari e vini, Panifici, Pastifici, Pasticcerie, Trasporto alimentari, Zootecnica, sale di stagionatura.
Le vigenti disposizioni sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 626/94) e sull’igiene (155/97 H.A.C.C.P.) impongono un ambiente di lavoro sano e sicuro e prevedono verifiche e controlli periodici atti ad evitare la contaminazione dei cibi immessi sul mercato.
I generatori di ozono sono utili quindi per la disinfezione, deodorazione e disinfestazione. Adatti per industrie alimentari, casearie, celle frigorifere, ecc.
Gli insetti e i roditori che potrebbero intrufolarsi (scarafaggi, cimici, acari, blatte, topi…etc), più sensibili dell’uomo agli odori ed ai pericoli, nel momento in cui sentono l’ozono scappano.
L’ozono è più pesante dell’aria e riesce ad infilarsi nelle gallerie e nei passaggi più insidiosi rendendo l’ambiente inospitale ed evitando il più possibile il loro ritorno.
Utilizzato anche per il condizionamento del microclima di celle frigorifere e sale di stagionatura di prosciutti, salumi e formaggi; possibile inibire la formazione di muffe o, quando necessarie, controllarne la formazione.
Mantiene gli ambienti sicuri e igienizzati, allunga i tempi di conservazione del cibo e riduce gli scarti alimentari.
Riduce gli sprechi alimentari
Ne prolunga la conservazione
Garantisce il rispetto delle normative H.A.C.C.A.P.
Contrasta la presenza di insetti e piccoli roditori
Gli ambienti e le superfici sono sempre sanificate
Non lascia residui
Ospedali, Ambulanze, Case di riposo, Case di cura, Veterinari, Studi medici, Studi Dentistici, Sale d’attesa, Presidi sanitari, Ambienti sanitari in genere.
L’ozono sterilizza l’aria da virus, batteri, funghi, protozoi, ecc.., l’essenziale per avere un ambiente sanificato sempre soggetto a questi agenti.
Con la sanificazione all’ozono si proteggono gli operatori e i clienti esposti a rischi di contagio e infezioni.
Vengono sanificati anche tutto il materiale e l’attrezzatura presenti nell’ambiente, necessario per salvaguardare e tutelare la salute dei pazienti e di chi ne fa uso.
In aggiunta deodora l’aria dove è necessaria anche una bonifica degli ambienti come camere di degenza o case di riposo.
In Italia il sistema di pulizia all’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n° 24482 del 31/07/1996) come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. ed infestati da acari, insetti, ecc.
Sistema che igienizza in modo sicuro sia per l’uomo sia per l’ambiente in quanto è un gas naturale, non infiammabile né esplosivo. Efficace al 99,98%, molto di più rispetto al cloro e totalmente ecologico.
Riduce il rischio di infezioni e di contagi
Maggior tutela dei pazienti e operatori
Migliora la reputazione della struttura
Igienizza in modo veloce e sicuro
Elimina tutti i microrganismi e gli odori organici e inorganici
È riconosciuto dal Ministero della Salute quale “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati”
Scuole, Palestre, Treni, Uffici, Banche, Centri commerciali, Negozi, Biblioteche, Chiese, Cinema e Teatri, Centri estetici, Discoteche, Centri fitness, Trasporti pubblici, Discoteche, Piscine, Toilette pubbliche, Barche, Lavanderie, Benessere, Aule corsi, Scantinati, Caserme.
In locali o ambienti pubblici dove si riversano molte persone, poco areati e spesso chiusi è facile che virus e batteri circolino indisturbati. L’ozono sanifica l’aria, eliminandoli e igienizzando l’ambiente.
La clientela apprezzerà di più i luoghi dove pulizia sanitaria e purificazione dell’aria sono svolte quotidianamente.
Usando i generatori di ozono si avrà una igienizzazione efficace senza uso di personale addetto, senza uso di prodotti chimici quindi in modo ecologico, e a tutela di tutte le persone.
I generatori di ozono sono impiegati anche nella disinfezione e deodorazione delle condotte degli impianti di condizionamento, principali veicoli di malattie.
Riduce il rischio di infezioni e di contagi
Garantisce un notevole risparmio economico
Aumenta l’immagine positiva della struttura
Sanifica l’aria e tutte le superfici
Elimina l’uso di sostanze chimiche dannose per l’uomo e per l’ambiente