fbpx
 

Settore Alimentare

GENERATORI DI OZONO PER SETTORE ALIMENTARE

Industrie alimentari, Casearie, Celle frigorifere, Magazzini di stoccaggio alimentari e vini, Panifici, Pastifici, Pasticcerie, Trasporto alimentari, Zootecnica, sale di stagionatura.

Le vigenti disposizioni sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 626/94) e sull’igiene (155/97 H.A.C.C.P.) impongono un ambiente di lavoro sano e sicuro e prevedono verifiche e controlli periodici atti ad evitare la contaminazione dei cibi immessi sul mercato.

ozono settore alimentari
ozono settore alimentari
ozono settore alimentari

I generatori di ozono sono utili quindi per la disinfezione, deodorazione e disinfestazione. Adatti per industrie alimentari, casearie, celle frigorifere, ecc.

Gli insetti e i roditori che potrebbero intrufolarsi (scarafaggi, cimici, acari, blatte, topi…etc), più sensibili dell’uomo agli odori ed ai pericoli, nel momento in cui sentono l’ozono scappano.

L’ozono è più pesante dell’aria e riesce ad infilarsi nelle gallerie e nei passaggi più insidiosi rendendo l’ambiente inospitale ed evitando il più possibile il loro ritorno.

Utilizzato anche per il condizionamento del microclima di celle frigorifere e sale di stagionatura di prosciutti, salumi e formaggi; possibile inibire la formazione di muffe o, quando necessarie, controllarne la formazione.

Mantiene gli ambienti sicuri e igienizzati, allunga i tempi di conservazione del cibo e riduce gli scarti alimentari.

VANTAGGI

Riduce gli sprechi alimentari

Ne prolunga la conservazione

Garantisce il rispetto delle normative H.A.C.C.A.P.

Contrasta la presenza di insetti e piccoli roditori

Gli ambienti e le superfici sono sempre sanificate

Non lascia residui

PREVENZIONE PER I LOCALI

Luoghi e ambienti con flussi di circolazione consistenti e alte concentrazioni di persone, come camere di hotel e hall, ristoranti, sale d’aspetto di ambulatori, ospedali, possono essere a grande rischio di contaminazione, soprattutto al giorno d’oggi con una epidemia mondiale in corso.
Per questo i generatori ad ozono possono essere un valido aiuto per una sanificazione efficace che vanta molti aspetti positivi:

  • Ecologica
  • Economica
  • Efficace
  • Può essere svolta quotidianamente
  • Non necessita di personale

L’ozono è molto efficacie per rimuovere contaminanti chimici e biologici e odori come quello del fumo. Per farla occorre un generatore di ozono adeguato al volume e alle caratteristiche degli ambienti da trattare.

I VANTAGGI DELL’USO DELL’OZONO

Elimina batteri, acari, spore, muffe, funghi, pollini
Elimina batteri, acari, spore, muffe, funghi, pollini
Inattiva i virus
Inattiva i virus
Rimuove i cattivi odori
Rimuove i cattivi odori
Allontana insetti infestanti
Allontana insetti infestanti